Strade Bianche 2022, la Bardiani-CSF-Faizanè protagonista con la fuga di Zoccarato e il piazzamento di Zana: “Una top 20 di grande valore”

La formazione italiana ha onorato al meglio la corsa grazie ai suoi giovani pronti a lottare per il miglior piazzamento possibile

C’è grande soddisfazione in casa Bardiani – CSF – Faizanè dopo la Strade Bianche 2022. La formazione italiana, infatti, ha onorato al meglio l’invito ricevuto da RCS Sport con una gara aggressiva e un piazzamento a ridosso dei migliori. Il team, infatti, è stato rappresentato nella prima fuga di giornata da Samuele Zoccarato, andando all’attacco per il secondo anno consecutivo alla classica senese. Nel gruppo dei migliori, invece, ha provato a tenere duro Filippo Zana, che poi ha chiuso la corsa in diciannovesima posizione, a poco più di due minuti dal vincitore di giornata Tadej Pogačar (UAE Team Emirates).

“Quando ho visto la composizione del gruppo in fuga ho deciso di lanciarmi e rientrare sui fuggitivi perché eravamo un drappello di buon livello – ha dichiarato Zoccarato – Quando il gruppo si è riavvicinato abbiamo continuato a spingere, riducendo il drappello e guadagnando nuovamente. Il mio obiettivo era arrivare più avanti possibile con l’azione d’attacco e poi tenere duro per un piazzamento. Come squadra eravamo davvero molto ben organizzati, con borracce e ruote in ogni settore e questo non è da tutti, mi ha agevolato. Per me si è trattato del secondo anno in fuga, ma dopo una prima esperienza e un primo Giro d’Italia nelle gambe, avevo un’altra forza e consapevolezza.”

Contento della sua prova anche Zana: “Ho corso con i migliori fino al tratto di sterrato 8 quello del Sante Marie quando sono andati via i 5/6 migliori ma io ho tenuto duro. Sono molto soddisfatto della mia Strade Bianche una top20 di grande valore subito dietro ai migliori che si sono giocati la vittoria. Spero di continuare con questa ottima condizione anche in vista dei prossimi appuntamenti.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio